BLUESMILE È DIVENTATA BRUSH: SCOPRI DI PIÙ

Ortodonzia invisibile: cosa aspettarsi dal trattamento con mascherine trasparenti Invisalign® negli studi Brush

Ti raccontiamo tutto il percorso che intraprenderai se decidi di sottoporti a un trattamento di ortodonzia invisibile con Invisalign® nei nostri studi: dalla prima visita ai controlli periodici fino ad arrivare a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Ortodontista Platinum Elite Provider Invisalign

La Dott.ssa Aleksandra Kovalenko, che si occupa dei trattamenti con Invisalign® negli studi Brush, è Platinum Elite Provider di Invisalign®  grazie a centinaia di casi trattati con successo ed è specializzata nei trattamenti di ortodonzia invisibile di ogni grado di complessità su persone adulte e adolescenti.

Primo consulto ortodontico

Se hai intenzione di sottoporti a un trattamento di ortodonzia invisibile fisseremo per te un primo appuntamento durante il quale l’ortodontista Brush:

Cos’è lo scanner orale iTero®?

Si tratta di uno strumento che permette in modo del tutto digitale di realizzare una vera e propria “scansione” 3D della bocca; in questo modo:

Seduta di igiene orale e foto pre cura

Prima dell’inizio del trattamento rimuoviamo placca, tartaro e biofilm attraverso una seduta di igiene orale professionale con protocollo GBT® (a meno che tu non l’abbia appena fatta) per assicurarci che il tuo percorso con le mascherine Invisalign® cominci con il cavo orale in perfetta forma.

In questa occasione valuterai insieme all’igienista dentale il percorso di igiene orale (sedute periodiche in studio e routine di igiene orale a casa) specifico per le tue esigenze da affiancare al trattamento ortodontico: è infatti fondamentale mantenere un’adeguata igiene orale per tutta la durata del trattamento.

Prima di consegnarti gli allineatori faremo anche delle fotografie alla tua bocca: alla fine del trattamento potrai compararle con il tuo nuovo sorriso! 

Consegna del piano di trattamento personalizzato

Entro una settimana dal primo consulto ti presentiamo il tuo piano di trattamento progettato e curato in ogni singola fase e dettaglio in base alle tue esigenze.

L'ortodontista ti spiega tutte le fasi del trattamento e risponde a tutte le tue domande: è il momento di chiedere tutto, ma proprio tutto quello che vorresti sapere.

Grazie al software ClinCheck® di Invisalign®, inoltre, ti mostriamo il percorso che farà il tuo sorriso tramite lo spostamento dei tuoi denti, mascherina dopo mascherina: in questo modo non solo saprai con sicurezza (ancora prima di iniziare) cosa aspettarti ma potrai anche visualizzare nel dettaglio come sarà la tua bocca dopo il trattamento con altissima affidabilità.

Consegna del primo set di aligner Invisalign

Entro 3/4 settimane ti consegniamo il primo set di aligner personalizzati Invisalign® (che dovrai sostituire ogni 1 / 2 settimane circa) e controlliamo che aderiscano correttamente alla tua dentatura.

Il trattamento ora è iniziato! Ora, giorno dopo giorno, i tuoi denti cominciano a spostarsi fino ad assumere la posizione desiderata.

L’ortodonzista ti spiegherà tutto quello che devi sapere per utilizzare e mantenere correttamente le mascherine; come linea generale, le principali regole per ottenere il massimo da un trattamento con Invisaling® sono:

Posizionamento degli attachment e stripping dentale

In alcuni casi le mascherine devono essere accompagnate da piccoli rilievi in composito - chiamati “attachment” - che vengono fissati ai denti in modo tale che l’allineatore faccia presa sui denti rendendo la procedura più efficace; gli attachment sono molto discreti, misurano da 1 a 3 mm e il loro colore si confonde con quello dei denti.

Lo stripping dentale, invece, è una procedura per aumentare lo spazio tra i denti e si realizza utilizzando una banda rivestita di diamante; è un procedimento affatto invasivo e totalmente indolore, necessario nei pazienti che hanno bisogno di aumentare lo spazio interdentale in modo tale che i denti possano essere allineati correttamente dal trattamento di ortodonzia. 

Sia lo stripping che gli attachment sono procedure che solitamente vengono realizzate dopo 4/6 settimane dalla consegna del primo set di mascherine e solo se previste dal piano di trattamento iniziale; ciò vuol dire che non tutti i pazienti ne avranno bisogno per garantire l’esito ottimale del trattamento.

Controlli periodici (anche da remoto)

Ogni 6/8 settimane l'ortodontista effettua un controllo completo della tua bocca per verificare i progressi e consegnarti il successivo set di allineatori.

Non ci sarà bisogno sempre di recarti in studio: alcuni di questi controlli possono svolgersi da remoto attraverso videochiamata, in modo che tu possa farti visitare dal luogo che ti è più comodo!

Ultimi ritocchi: le mascherine di rifinitura

Quando il trattamento sta giungendo al termine alcuni pazienti hanno bisogno di un nuovo set di mascherine chiamate “di rifinitura” perché correggono le ultime eventuali imperfezioni di cui è necessario occuparsi per ottenere il risultato desiderato.

Per realizzarle le mascherine di rifinitura (incluse nella tariffa del trattamento) viene presa una nuova impronta digitale con lo scanner orale iTero® e gli allineatori vengono consegnati 3/4 settimane dopo.

Termine del trattamento e foto post cura

Finalmente hai il sorriso che hai sempre voluto! 

Scattiamo altre fotografie della tua bocca così da poterle comparare con le foto pre cura e osservare i cambiamenti dell'allineamento dentale ottenuti grazie all’uso degli allineatori trasparenti.

Ti consegniamo le mascherine di contenzione (Vivera® retainers) per conservare il tuo nuovo, bellissimo sorriso e godertelo per tutta la vita.

Infatti le nostre tariffe includono - oltre ai set di allineatori trasparenti Invisalign®  necessari per il raggiungimento del risultato desiderato - anche tre set di mascherine di contenzione Vivera® .

A cosa servono le mascherine di contenzione Vivera®?

Se  dopo il trattamento di ortodonzia non vengono indossate mascherine di contenzione durante la notte (almeno nei primi tempi) i denti tendono a “tornare” alla posizione originaria.

Per evitare che accada, quindi, si consiglia di utilizzare nelle ore notturne specifiche mascherine di contenzione che mantengono il sorriso ottenuto con il trattamento.

Che problemi di allineamento dentale risolve l’ortodonzia invisibile?

La terapia con allineatori trasparenti Invisalign® è adatta per risolvere:

Quanto dura un trattamento di ortodonzia invisibile?

I trattamenti con Invisalign® vengono divisi in tre categorie di diversa durata in base alla complessità della situazione da trattare:

  1. Invisalign® Go: allineamento dei denti anteriori, durata da 6 a 8 mesi circa
  2. Invisalign® Lite: casi ortodontici di media complessità, durata da 12 a 18 mesi circa
  3. Invisalign® Comprehensive: casi ortodontici di complessità medio alta, 18-24 mesi circa

Per sapere cosa comprende ogni trattamento e i relativi costi puoi consultare la tabella nella sezione dedicata all’ortodonzia invisibile, con tutte le informazioni di interesse.

Prenota un consulto ortodontico negli studi Brush

Prenota il tuo primo consulto per ottenere il sorriso che hai sempre voluto grazie a una tecnologia di allineamento dentale tramite mascherine trasparenti Invisalign® progettate in 3D esclusivamente per te: quasi invisibili, comode da indossare e pratiche da rimuovere.

PRENOTA oppure chiama al: 800 137280

Vuoi saperne di più?

Scrivici per avere maggiori informazioni.
Ti contatteremo appena possibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri gli articoli correlati

Gomma da masticare: fa bene o male ai nostri denti?

Nel corso della vostra vita vi hanno messo in guardia dal pericolo […]

Come lavarsi i denti durante il giorno? I consigli per una routine di igiene orale al top dal risveglio al momento di andare a letto

Lavare i denti dopo ogni pasto per circa 3 minuti e passare […]

Ortodonzia invisibile: cosa aspettarsi dal trattamento con mascherine trasparenti Invisalign® negli studi Brush

Ti raccontiamo tutto il percorso che intraprenderai se decidi di sottoporti a […]

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram