Nei nostri approfondimenti dedicati alla medicina estetica dal dentista, novità portata dalla […]
Nel post in cui vi abbiamo raccontato del cambio del nome dei nostri studi (da BlueSmile a Brush) abbiamo anche anticipato che questa non sarebbe stata l’unica novità.
Stiamo infatti lavorando a pieno ritmo per poter offrire un’esperienza non solo sicura ed efficiente ma anche comoda e piacevole.
Vogliamo quindi iniziare a raccontarvi alcune delle novità che già trovate quando venite a farci visita nei nostri studi di Vimercate e Bollate e che possono darvi un’idea della direzione che vogliamo prendere per creare una nuova concezione di studio dentistico.
Nel mese di agosto 2021 il nostro studio di Vimercate è stato chiuso un po’ più del solito per darci modo di portare avanti una serie di interventi: non abbiamo solo modificato l’estetica e l’arredamento degli spazi esistenti ma abbiamo anche portato avanti un importante ampliamento del locale.
Ora lo studio è ancora più grande (siamo passati da 150 a 210 mq), uno spazio extra che ci permette di dedicare esclusivamente all’igiene dentale un’intera sala attrezzata per realizzare il protocollo GBT (Guided Biofilm Therapy), un innovativo metodo di profilassi dentale che permette all’igienista di eseguire una pulizia dei denti molto più efficace, meno invasiva e totalmente indolore anche per le persone più sensibili.
Nella nuova sala abbiamo installato una TV a soffitto in modo che possiate rilassarvi guardando Netflix durante la sessione; sempre all’interno della Sala Prevenzione, poi, trovate un’area totalmente dedicata ai consigli sull’igiene dentale.
È un angolo in cui l’igienista dentale mostra in modo pratico come lavarsi i denti in modo corretto, rispondendo a tutte le domande e i dubbi più frequenti sull’igiene orale e su come realizzarla in modo davvero efficace.
Vi avevamo già parlato del nostro servizio pensato per chi arriva nei nostri studi senza aver avuto prima il tempo di lavarsi i denti: abbiamo pensato di dare a chi lo desidera l’opportunità di farlo presso lo studio, prima della visita, con spazzolino e dentifricio forniti da noi.
Ora chi vuole approfittare di questo servizio può farlo all’interno della Brush Room, un’area attrezzata con specchi e lavandini: abbiamo voluto rendere la Brush Room particolarmente confortevole per dare la possibilità di rinfrescarsi senza stress e senza fretta.
Vogliamo che la visita dal dentista non venga più associata ad ansia, dolore o fastidio: per questo entrambi i nostri studi sono attrezzati con scanner intraorali che permettono di rilevare l'impronta digitale delle arcate dentarie in modo completamente non invasivo.
Nel caso di trattamenti di ortodonzia lo scanner intraorale elabora un modello virtuale 3D della bocca in modo tale da poter pre-visualizzare come si allineeranno i denti durante il trattamento e come sarà il risultato finale previsto.
Grazie a questo strumento non c’è più bisogno di ricorrere alla tradizionale impronta dentale con tutti i conseguenti fastidi.
La TAC dentale 3D è uno strumento diagnostico in grado di catturare immagini in tre dimensioni: questo permette di ottenere immagini digitali di ossa, denti, nervi e tessuti molli tutto in una sola immagine, in brevissimo tempo (meno di 1 minuto) e con minime radiazioni.
Entrambi i nostri studi sono dotati di macchinari per la TAC 3D digitale in modo tale da poter realizzare tutte le indagini diagnostiche direttamente in loco.
I più piccoli e le più piccole hanno esigenze particolari e per questo abbiamo creato per loro un’esperienza ad hoc che tenga conto di ciò che li mette a loro agio.
Nei nostri studi i bimbi e le bimbe vengono visitati esclusivamente dai odontoiatri specialisti in pedodonzia (odontoiatria pediatrica) che non solo sono specializzati nella cura del sorriso dei bambini ma che hanno anche esperienza sul miglior modo di gestire la seduta mettendo a loro agio i piccolini trasformando la visita dal dentista in un’esperienza serena.
Durante la visita, infatti, potranno guardare i loro cartoni animati preferiti grazie allo schermo installato sulla poltrona e, una volta conclusa la sessione, riceveranno un premio al coraggio e anche un piccolo gadget in regalo!
Grazie alla chirurgia dentale guidata l’inserimento di un impianto diventa un’operazione minimamente invasiva senza necessità di bisturi e punti e con la garanzia di un risultato funzionalmente ed esteticamente impeccabile grazie a una precisione e sicurezza senza paragoni.
Attraverso un modello 3D della bocca è possibile realizzare una guida chirurgica che permette al dentista di perforare la gengiva senza dover aprirla con il bisturi per individuare la posizione migliore per l’inserimento dell’impianto come invece accade nel caso dell’implantologia tradizionale.
I vantaggi della chirurgia computer guidata sono molteplici: è per questo che – quando le condizioni lo consentono – i nostri implantologi praticano sempre questo tipo di chirurgia nelle persone che devono sottoporsi a un intervento di implantologia.
L’esperienza innovativa che puntiamo a offrire si compone di tante altre attenzioni che vi abbiamo già raccontato nell’arco di questi ultimi mesi:
Queste sono solo alcune delle novità e degli interventi che abbiamo portato avanti, un “assaggio” di ciò che stiamo progettando per cambiare drasticamente (in meglio) il modo in cui viene vissuto il rapporto con lo studio dentistico.
Nei nostri approfondimenti dedicati alla medicina estetica dal dentista, novità portata dalla […]
La cura dei denti è una pratica universale, ma i metodi possono […]
Come abbiamo già raccontato nel nostro precedente articolo sulla biorivitalizzazione, grazie alle […]