BLUESMILE È DIVENTATA BRUSH: SCOPRI DI PIÙ

Da che età bisogna portare i bambini dal dentista?

Se non ci sono particolari problemi (denti allineati in modo non corretto, problemi del linguaggio o della masticazione, eventuali traumi ai denti) la prima visita dentistica per un bambino/a dovrebbe avvenire attorno ai 3 anni di età.

In questo modo l’odontroiatra potrà accertarsi che la crescita dei denti decidui sia avvenuta in maniera corretta; da questo momento - a meno di indicazioni diverse - si procede a una revisione a cadenza annuale per tenere sotto controllo l’Igiene orale e identificare eventuali problemi.
Se dovessero esserci particolari problemi o se il bambino/a dovesse aver subito un trauma ai denti è necessario recarsi dall’odontoiatra anche se non ha ancora compiuto i 3 anni; l’ideale è rivolgersi a uno studio dentistico in cui sia presente la figura del/della pedodontista, il dentista pediatrico.

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram