SCOPRI GLI ORARI DI AGOSTO!

Coronavirus: nei nostri studi già in atto le misure di prevenzione richieste agli studi odontoiatrici

Aggiornamento del 19 marzo 2020: abbiamo attivato un servizio di assistenza da remoto per le emergenze odontoiatriche, raggiungibile via telefono, email e WhatsApp. Scopri come funziona linea diretta di BlueSmile.

In seguito ai recenti focolai di Coronavirus (SARS-CoV-2) verificatesi in varie regioni italiane, ma prevalentemente in alcune zone della Lombardia, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani insieme con l’Associazione Nazionale Odontoiatri, la Commissione Albo Odontoiatri e la Fondazione ANDI Onlus ha messo a punto una guida per la prevenzione dell’infezione all’interno dello studio odontoiatrico.

Il SARS-CoV-2 è un virus respiratorio che si trasmette da persona a persona attraverso il contatto con le goccioline del respiro di un soggetto contagiato quindi attraverso:

I nostri studi di Bollate e Vimercate hanno già adottato tutte le misure di prevenzione necessarie indicate nella guida utili per minimizzare al massimo un eventuale rischio di diffusione tra i pazienti degli studi e tra il personale sanitario e amministrativo.

Per una prevenzione efficace è altrettanto necessaria la collaborazione dei pazienti che sono pregati di comunicare al personale dello studio se hanno di recente effettuato viaggi nelle zone già soggette a quarantena o se hanno avuto contatti con persone provenienti da esse.

Ricordiamo, inoltre, che esistono piccoli gesti che possono essere fondamentali nel contrasto alla diffusione del virus, anche al di fuori dell’ambito odontoiatrico; a questo riguardo, l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno preparato una serie di punti per prevenire questa (ed altre) patologie infettive:

Infine, molto importante, se si sospetta di avere i sintomi del SARS-CoV-2 non bisogna recarsi dal medico di base o al pronto soccorso ma chiamare i seguenti numeri d’emergenza:

Per maggiori informazioni sulla trasmissione e i sintomi del SARS-CoV-2 vi lasciamo con il sito dedicato del Ministero della Salute, mentre dal 27 gennaio 2020 è operativo il numero di pubblica utilità - attivo 24 ore su 24 - al quale rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali dalla Sala operativa del Ministero della Salute; per chiamarlo è sufficiente digitare il 1500.

Vuoi saperne di più?

Scrivici per avere maggiori informazioni.
Ti contatteremo appena possibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri gli articoli correlati

Dentista aperto ad agosto a Vimercate, Bollate e Desio: ecco quando trovate aperti gli studi Brush!

Agosto per tantissime italiane e italiani è sinonimo di ferie! I nostri […]

Lavare i denti al mattino o di sera: quale momento è più importante per l’igiene orale?

I denti si dovrebbero lavare dopo ogni pasto ma anche i dentisti […]

Dentifricio al carbone attivo: funziona? Sbianca i denti? È sicuro? Tutto quello che c’è da sapere!

Dentifricio al carbone attivo e spazzolini con setole al carbone attivo: da […]

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram