SCOPRI GLI ORARI DI AGOSTO!
Brush per l’ambiente: negli studi di Vimercate, Bollate e Desio solo energia elettrica 100% rinnovabile
Brush per l’ambiente: negli studi di Vimercate, Bollate e Desio solo energia elettrica 100% rinnovabile
Brush per l’ambiente: negli studi di Vimercate, Bollate e Desio solo energia elettrica 100% rinnovabile
Brush per l’ambiente: negli studi di Vimercate, Bollate e Desio solo energia elettrica 100% rinnovabile
2 Settembre 2019

Brush per l’ambiente: negli studi di Vimercate, Bollate e Desio solo energia elettrica 100% rinnovabile

Stiamo assistendo a un forte aumento della sensibilità ambientale non solo da parte dei singoli ma anche delle aziende: questo cambiamento importante si deve anche alla promozione di tutta una serie di interventi normativi, sempre più focalizzati alla salvaguardia dell’ambiente, che le aziende sono obbligate a rispettare.

Un esempio è l’introduzione (a seguito del Regolamento UE 2017/852) negli studi dentistici italiani dall’1 gennaio 2019 di separatori di amalgama, ovvero di filtri che permettono di trattenere eventuali residui di mercurio provenienti da vecchie otturazioni realizzate – appunto – in amalgama che potrebbero quindi contaminare le acque.

Tuttavia sono sempre di più gli imprenditori e le aziende di qualsiasi settore che decidono di adottare politiche green a prescindere dagli obblighi legali: le politiche amiche dell’ambiente in ambito aziendale hanno infatti diversi vantaggi; non solo contribuiscono a perseguire l’obiettivo più importante, ovvero la salvaguardia ambientale con ripercussioni positive per la natura e le persone, ma creano un ambiente di lavoro più sano e sereno garantendo anche un risparmio a livello economico sul medio e lungo termine.

Nel nostro continuo sforzo per impiegare sempre tecnologie all’avanguardia a vantaggio dei nostri pazienti e del pianeta che ci ospita, abbiamo deciso di utilizzare nei nostri studi di Vimercate e Bollate solo energia elettrica 100% rinnovabile fornita da Dolomiti Energia.

L’energia proveniente da fonti rinnovabili non emette CO2 nell’atmosfera e quella di Dolomiti Energia è solo energia italiana (proveniente dalle centrali idroelettriche situate sulle Dolomiti) tracciata dal Gestore del Sistema Elettrico, un ente indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia.

Con questa scelta vogliamo fare in modo che l’impatto ambientale causato dal nostro lavoro possa diminuire senza per questo alterare la qualità delle prestazioni mediche che offriamo; come disse l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, infatti: “il futuro non è più una scelta tra crescita economica e un pianeta pulito, perché la sopravvivenza dipende da entrambi”.

Noi di Brush, nel nostro piccolo, continueremo a impegnarci per fare in modo che la salute dei nostri pazienti e quella del pianeta siano sempre al primo posto e vadano di pari passo.

Vuoi saperne di più?

Scrivici per avere maggiori informazioni.
Ti contatteremo appena possibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lettura interessante?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere una volta al mese consigli e altri contenuti di interesse sulla salute orale!

Scopri gli articoli correlati

Apre ad aprile il nostro 4° studio odontoiatrico a Bresso: un nuovo capitolo insieme, alle porte di Milano

La primaverà del 2024 porterà un momento importante per noi di Brush: […]

Una bocca sana migliora le prestazioni sportive: qual è il legame tra salute orale e performance fisiche?

Nel mondo dello sport ogni dettaglio può fare la differenza tra una […]

La salute orale come chiave per la longevità: il ruolo centrale della cura della bocca per il benessere dell'organismo

La salute orale è spesso vista come un aspetto distinto e isolato […]

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Bollate, Dir. San. Dott. Michele Codari • Vimercate, Dir.San.Dott.Sergio Migliorati • Desio, Dir. San. Dott. Gaetano Baglioni • Bresso, Dir. San. Dott. Salvatore Mirabile
Compagnia Assicuratrice : Sara Assicurazioni Spa | Polizza n.ro 50 42502SD | Effetto 14/04/2023 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 2.500.000,00.
Powered by DODICIDI
crossmenu