Nei nostri approfondimenti dedicati alla medicina estetica dal dentista, novità portata dalla […]
Sei tra quelli che prima dell'appuntamento dal dentista corre a casa a lavarsi i denti o si porta dentifricio e spazzolino in ufficio? Ora non ne hai più bisogno: nella nuova Brush Room
puoi lavare i denti direttamente in studio prima della visita, senza stress e senza fretta.
Il nuovo slogan dei nostri studi dentistici - “stare bene, dal dentista” - è nato dalla presa di coscienza di ciò che i nostri studi stavano diventando, ovvero luoghi dove ogni paziente potesse sentirsi a suo agio, tranquillo e sereno.
Si tratta di un cambio non banale: lo studio del dentista continua a essere visto da molti come un luogo poco piacevole da visitare e il controllo dal dentista è spesso ancora vissuto alla stregua di una “seccatura” a cui bisogna sottoporsi una volta all’anno.
Per cercare di cambiare questo paradigma abbiamo voluto adottare una serie di accorgimenti che potessero aiutare i pazienti a vivere la visita dal dentista in modo più sereno, cominciando dalle piccole cose in grado di fare la differenza.
Il primo di questi accorgimenti - che man mano vi racconteremo - è la creazione della nuova Brush Room
(in italiano “spazzolatura”) ed è pensato per tutti coloro che arrivano nei nostri studi senza essere riusciti prima a trovare il tempo di (o il luogo per) lavarsi i denti.
A tutti piace presentarsi dal dentista con la bocca pulita ma non sempre è possibile (o facile) riuscire a lavarsi i denti prima dell’appuntamento: pensiamo, ad esempio, a chi arriva direttamente dal lavoro, o da un altro impegno, e non ha avuto nè tempo nè modo di lavarsi i denti.
Volevamo evitare che i nostri pazienti si sentissero in dovere di passare da casa per lavarsi i denti prima dell’appuntamento, oppure di “costringerli” a ricordarsi di portare con sé spazzolino e dentifricio da utilizzare dove capita prima di arrivare in studio: per questo nella Brush Room è possibile lavarsi i denti direttamente nei nostri studi, prima della visita (dopo ogni uso i lavandini vengono puliti e sanificati).
Come funziona? Basta chiedere in reception il kit omaggio che si compone di:
Grazie al kit, totalmente gratuito, lavarsi i denti direttamente in studio è possibile, in questo modo viene meno la preoccupazione di trovare un posto dove spazzolarsi i denti prima della visita del dentista o di portarsi spazzolino e dentifricio da casa.
Un piccolo gesto che, ci auguriamo, possa far vivere ai nostri pazienti l’appuntamento dal dentista in modo più rilassato; nelle prossime settimane vi racconteremo le altre novità, tutte pensate per raggiungere lo stesso obiettivo: farvi stare bene dal dentista.
Nei nostri approfondimenti dedicati alla medicina estetica dal dentista, novità portata dalla […]
La cura dei denti è una pratica universale, ma i metodi possono […]
Come abbiamo già raccontato nel nostro precedente articolo sulla biorivitalizzazione, grazie alle […]