SCOPRI GLI ORARI DI AGOSTO!
Addio alla carta: Gli studi Brush diventano paperless
Addio alla carta: Gli studi Brush diventano paperless
Addio alla carta: Gli studi Brush diventano paperless
Addio alla carta: Gli studi Brush diventano paperless
17 Marzo 2021

Addio alla carta: Gli studi Brush diventano paperless

Nel nostro blog abbiamo già raccontato della nostra scelta di utilizzare nei nostri studi solo energia elettrica 100% rinnovabile fornita da Dolomiti Energia per onorare il nostro impegno a favore del Pianeta e di tutti coloro che ci vivono.

Siamo molto contenti di annunciare che, in quest’ottica, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo: i nostri studi sono diventati paperless.

Cosa significa paperless?

Significa che nei nostri studi abbiamo eliminato quasi completamente l’uso della carta sia per i nostri processi interni, sia nella relazione con partner e fornitori e, in ultimo, anche nel rapporto con i nostri pazienti.

Questa evoluzione è iniziata con un ripensamento dei processi interni che abbiamo modificato in modo tale che fossero totalmente compatibili con un flusso di lavoro digitale:

  1. per prima cosa abbiamo digitalizzato il flusso di informazioni dall'area clinica a quella amministrativa
  2. in seguito ci siamo occupati degli ordini e della gestione del magazzino
  3. il terzo step ci ha permesso di gestire il team di tutte le persone che lavorano negli studi
  4. infine ci siamo occupati della comunicazione con i laboratori, resa possibile soprattutto grazie all’uso dell’impronta digitale

Una volta digitalizzati tutti questi processi ci siamo concentrati sulla parte relativa ai pazienti che spesso si trovano nella necessità di firmare una serie di documenti (anamnesi, consensi, etc.): abbiamo quindi implementato la firma grafometrica digitale che ci consente di archiviare la documentazione sottoscritta in formato digitale e a norma di legge.

Limitare al minimo il consumo carta può sembrare un traguardo di poco conto ma poterne prescindere in entrambi gli studi ha un impatto significativo sulla quantità di materie prime di origine vegetale che siamo ora in grado di risparmiare giorno dopo giorno.

Questa trasformazione è stata a tratti impegnativa ma siamo convinti, ora più che mai, che sia davvero necessaria: sentiamo che volere il meglio per i nostri pazienti passa anche dall’impegno di preservare il Pianeta e le sue risorse.

Vuoi saperne di più?

Scrivici per avere maggiori informazioni.
Ti contatteremo appena possibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lettura interessante?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere una volta al mese consigli e altri contenuti di interesse sulla salute orale!

Scopri gli articoli correlati

Breve guida al fluoro in odontoiatria: benefici, controindicazioni e alternative

Il fluoro è un elemento naturale, presente in varie fonti come l'acqua […]

Medicina estetica dal dentista: cos’è e a cosa serve il botox?

Nei nostri approfondimenti dedicati alla medicina estetica dal dentista, novità portata dalla […]

Tradizioni curiose di igiene orale: la cura dei denti nelle diverse culture del mondo!

La cura dei denti è una pratica universale, ma i metodi possono […]

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Bollate, Dir. San. Dott. Michele Codari • Vimercate, Dir.San.Dott.Sergio Migliorati • Desio, Dir. San. Dott. Gaetano Baglioni • Bresso, Dir. San. Dott. Salvatore Mirabile
Compagnia Assicuratrice : Sara Assicurazioni Spa | Polizza n.ro 50 42502SD | Effetto 14/04/2023 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 2.500.000,00.
Powered by DODICIDI
crossmenu