SCOPRI GLI ORARI DI AGOSTO!
Le persone adulte possono mettere l’apparecchio?
Le persone adulte possono mettere l’apparecchio?

Le persone adulte possono mettere l’apparecchio?

Certamente, se fosse necessario (per motivi funzionali o anche semplicemente estetici) anche le persone adulte possono ricorrere a trattamenti di ortodonzia.

Di solito si tratta di trattamenti più complessi rispetto a quelli dei bambini poiché la bocca degli adulti è già completamente formata e sviluppata, inoltre - in alcuni casi - possono mancare uno o più denti oppure il/la paziente si è sottoposto in precedenza a trattamenti di ricostruzione dentale.

Attraverso una visita (e, se necessario, altre prove come la radiografia) l'ortodontista è in grado di stabilire se un paziente adulto ha davvero l’esigenza di mettere l’apparecchio ai denti e - in questo caso - qual è il trattamento di ortodonzia migliore per le sue necessità specifiche.
Spesso gli adulti possono essere scoraggiati dal pensiero di mettere l’apparecchio per una questione estetica; per questo - se compatibile con la problematica del paziente - viene spesso proposto un trattamento di ortodonzia che consiste in mascherine invisibili trasparenti.

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Sara Assicurazioni Spa | Polizza n.ro 50 42502SD | Effetto 14/04/2023 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 2.500.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram