BLUESMILE È DIVENTATA BRUSH: SCOPRI DI PIÙ

Cos’è il morso aperto?

Il morso aperto è un’alterazione facciale che comporta l’impossibilità di chiudere i denti frontali o posteriori perché non c’è contatto fra i denti anteriori e posteriori dell’arcata superiore con gli anteriori e posteriori dell’arcata inferiore.

Il morso aperto ha conseguenze negative a livello estetico ma, soprattutto, funzionale: chi ne è affetto non è in grado di realizzare le funzioni masticatorie o fonetiche basiche in modo corretto.
In alcuni casi per correggere il morso aperto è sufficiente un trattamento di ortodonzia (mettere quindi l’apparecchio ai denti); nei casi più gravi però prima dell’ortodonzia è necessario realizzare un intervento di chirurgica ortognatica: sarà l’odontoiatra a determinare il percorso terapeutico migliore per ogni paziente.

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram