SCOPRI GLI ORARI DI AGOSTO!

Come posso capire se sto lavando bene i denti?

Quando l’igiene orale è corretta non vi sono residui di placca o cibo fra i denti e le gengive sono rosee; tuttavia il tartaro e la placca si possono accumulare anche in aree del cavo orale difficili da controllare (dietro i denti, sotto la gengiva) e solo l'odontoiatra e l'igienista dentale può rendersene conto ed intervenire.

Inoltre le gengive possono non essere infiammate ma risultare ritirate (le gengive arretrano lasciando scoperta la radice del dente) a causa di uno spazzolamento troppo vigoroso o per l’utilizzo di spazzolini con setole troppo dure: anche questa situazione viene diagnosticata dall’l'odontoiatra.
L’ideale quindi è approfittare di una visita di controllo dal dentista per verificare se ci stiamo lavando i denti nella maniera corretta: dopo aver controllato il nostro cavo orale e ascoltato le nostre abitudini saprà dirci se ci sono aspetti della nostra igiene orale che dobbiamo correggere o migliorare.

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram