BLUESMILE È DIVENTATA BRUSH: SCOPRI DI PIÙ

Che differenza c’è tra tartaro e placca?

La placca batterica è una sorta di patina appiccicosa incolore che si deposita costantemente sulla superficie dei denti; è composta da resti di cibo, dallo zucchero degli alimenti e dalla saliva che -  combinandosi con altri minerali presenti nel cavo orale - originano questa patina che si attacca allo smalto e favorisce la comparsa della carie (per questo è importantissimo lavarsi i denti almeno 2 / 3 volte al giorno).

Quando la placca non viene eliminata in maniera efficace attraverso l’igiene orale si indurisce e dà origine al tartaro che, quindi, può essere definito come l’accumulo e la solidificazione della placca batterica nel tempo.
Il tartaro è impossibile da rimuovere con lo spazzolino da denti ed è quindi necessario ricorrere a una seduta di igiene orale professionale; se il tartaro accumulato non viene rimosso con la pulizia dei denti può dare luogo a malattie a carico delle gengive come la gengivite o la parodontite.

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram