BLUESMILE È DIVENTATA BRUSH: SCOPRI DI PIÙ

Che differenza c’è tra apparecchio fisso e mobile?

L’apparecchio mobile è un apparecchio che può essere facilmente tolto per la pulizia, per lavarsi i denti e per mangiare e di solito viene utilizzato nel trattamento ortodontico intercettivo: il suo compito è quello di guidare e correggere lo sviluppo delle ossa mascellari quando i denti da latte non sono ancora stati persi del tutto.

Molte volte non è necessario portarlo tutto il giorno, basta metterlo di notte e qualche ora nel pomeriggio.

L’apparecchio fisso, invece, non si può togliere e rimane in bocca per tutto il tempo del trattamento finché, a fine cura, non verrà rimosso dall’ortodontista.

Di solito quando si parla di “apparecchio fisso” si intende il classico apparecchio con i bracket su tutti i denti, una tipologia di apparecchio ortodontico che si utilizza quando sono presenti tutti i denti definitivi (ad esclusione dei terzi molari, i “denti del giudizio”).

© BLUE SMILE S.r.l. - info@brushclub.it - p.iva 07405040960 - REA n. MB - 1877223 | privacy | cookies
Powered by DODICIDI
Compagnia Assicuratrice : Reale Mutua Assicurazioni | Polizza n.ro 2022/03/2487678 | Effetto 14/04/2022 | Massimale Assicurato RCT/RCO € 1.000.000,00.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram